Lettera R – iPost del cuore.

Potrei stare qui a parlarci ore, del Rispetto.
Potrei portare esempi, aneddoti, storie; potrei fare un discorso stile Barbara D’urso e convincervi imbambolandovi la testa di frasi fatte e facce tristi. Potrei spiegare quanto ci si senta amati e rispettati in certe occasioni, quanto sia importante circondarsi di gente capace di provare le stesse cose, siano essi amici, conoscenti, colleghi, fidanzati o parenti. Potrei pontificare sulla mancanza di tatto riguardo al commento bisbigliato e sentito per sbaglio, o sull’alzata di occhi al cielo dell’altro giorno, o sulla rispostaccia di ieri sera. O su tante altre cose.
Potrei, in effetti, ma risulterei pesante quanto quattro gomme da neve da spostare a mano, tutte impilate l’una sull’altra. Soprattutto mi ascolterebbero in pochi, e potrei generare un dibattito alla stregua di quello dell’XTRA Factor di ieri, sei falsa, non ti puoi permettere di dire certe cose, e tanti cari saluti ai miei buoni propositi del “dare rispetto per avere rispetto“.

Quindi potrei parlarne, ma non ne parlerò.

In questa puntata la mia parte sarà recitata da chi ha cercato, con la sua voce squillante, di inculcarlo nella mente del suo interlocutore dicendo quattro banalità e ripetendole ad libitum.
Probabilmente era un po’ duro d’orecchie, necessitava di sentirsi dire le stesse cose di continuo per far sì che l’ascoltasse – tutto quel che chiedo è (uh) / un po’ di rispetto quando torni a casa, baby […] voglio un pochino di (solo un pochino di) / un pochino di […].
Seguite il consiglio di Aretha: andate e applicatelo su tutti i fronti.

E ad un certo gli dice anche se non lo capisci, caro, ti faccio pure lo spelling, R-I-S-P etc etc, vai a vedere cosa significa per me.
Trovati un vocabolario e torna un po’ più preparato, baby.
Take care, TCB.

– – –

Istruzioni per l’uso e lettera A 
Lettera B – Bello de mamma
Lettera C – Com’è possibile che prima […] ovvero, le amiche
Lettera D – Discussioni
Lettera E – Elucubrazioni mentali
Lettera F – Fiori
Lettera G – Galateo
Lettera H – Hard
Lettera I – Intimo
Lettera L – Love songs
Lettera M – Mi hai sbucciato le castagne
Lettera N – Non è come sembra!
Lettera O – Oroscopo
Lettera P – Il Prestampato
Lettera Q – Quanto zucchero ci metti nel caffè?